SECONDO 900 - vetrina creativa per produzioni originali
"In the future everyone will be world-famous for 15 minutes": è questa la profezia del visionario artista Andy Warhol pittore ed esponente della pop art americana. L'espressione è una parafrasi di una riga del catalogo della mostra di Warhol per una mostra al Moderna Museet, a Stoccolma, da febbraio a marzo 1968.
Cosa sono 15 minuti? Sono 900 secondi.
Prima di ogni spettacolo ci sarà un'anteprima, in cui artisti del territorio di ogni forma d'arte potranno, compatibilmente con lo spazio del nostro nuovo teatro off, presentare e proporre i loro progetti artistici originali: canzoni, composizioni, testi teatrali, monologhi, poesie, disegno, danza. Per fare questo avranno a disposizione 900 secondi.
Arrivati all'ultimo secondo, cioè il "SECONDO 900" l'audio verrà abbassato e verranno spente le luci del palcoscenico, senza preavviso. Insomma un gioco e una sfida anche con se stessi. La cosa interessante è che ogni volta sarà per il pubblico una sorpresa e conoscerà l'artista protagonista del "SECONDO 900" solo pochi istanti prima quando verrà presentato e non ci sarà attinenza di stile e genere con lo spettacolo in programma.
In occasione dell'inaugurazione del COTTON THEATRE e della Prima Stagione teatrale e musicale, per esempio abbiamo voluto affiancare la musica lirica raccontata nello spettacolo OPERA POP - IL BARBIERE DI SIVIGLIA da un bravissimo autore ed attore, Luigi Orfeo de I FOOLS, con il primo giovane artista del "SECONDO 900", il giovane rapper MAYD di Ciriè che ha proposto suoi brani originali. Chi sarà il prossimo artista a sorpresa? Ovviamente stiamo valutando per il prossimo anno uno spettacolo con gli artisti che saranno stati più convincenti e generosi.
Per diventare uno degli artisti del "SECONDO 900" contattare la nostra segreteria.